Il centrocampista granata deve recuperare velocemente le forze per fare la differenza contro il Crotone. Con lui in campo il Toro è più pericoloso
Terminati gli impegni delle Nazionali, il Toro ha ripreso, a pieno organico, la preparazione della partita di domenica contro il Crotone. I granata devono conquistare i tre punti e hanno tutti i favori del pronostico contro l’ultima della classifica. Motivo in più per preparare con attenzione e rispetto una sfida in cui si ha tanto da perdere, al cospetto di un avversario che vorrà vendere cara la pelle.
Uno dei giocatori più impegnati nelle Nazionali è stato Marco Benassi. Il capitano dell’Under 21 ha giocato 76’ contro l’Inghilterra e tutti 90’ contro la Danimarca. Due partite vere, giocate con grande intensità dalle squadre, nonostante si trattasse solo di amichevoli. Match in cui Benassi ha mostrato ancora una volta le sue qualità, la sua importanza nella squadra di Di Biagio e un grande spirito di sacrificio.
Il centrocampista granata è quindi uno dei giocatori che si è stancato maggiormente in questa settimana di Nazionali. Il Toro, però, ha bisogno del suo atletismo a centrocampo per battere le resistenze del Crotone. In questo inizio di stagione più volte miste Mihajlovic e i tifosi granata hanno potuto constatare l’importanza di Benassi: con lui in campo dal primo minuto, il Toro ha perso solo a Bergamo contro l’Atalanta alla terza giornata.
Questi due giorni potranno esser utili per smaltire le fatiche accumulate e per concentrarsi sulla partita di domenica. Il Toro ha bisogno di Benassi, capitano in campo e sempre più leader: Mihajlovic non può contare su sostituti all’altezza per quantità e qualità. Il Crotone affronterà la partita con grande aggressività e agonismo, il Toro deve farsi trovare pronto. Un’altra eccellente prestazione del centrocampista granata, in linea con le ultime uscite, potrebbe veramente fare la differenza in una gara che può nascondere delle insidie.
Fratelli proprioxniente ………tu si che di calcio………..GRANDE MARCO…CONTIAMO SU DI TE …..DAJEEEEEEEEEEE
Accostare la parola energia a Benassi è come accostare la parola figa a Malgioglio.